ANTHONY POMPLIANO ANNUNCIA DI AVERE L’80% DEL SUO CAPITALE IN BITCOIN

Ci sono molti che dicono che Bitcoin è pronto a vedere un rapido apprezzamento negli anni a venire, ma molti non hanno molta pelle in gioco. L’investitore ed ex membro del team di Facebook Anthony Pompliano ha recentemente dichiarato che questo non è il suo caso.

In un podcast ha detto che l’80% della sua ricchezza è concentrata nella principale moneta criptata.

ANTHONY POMPLIANO, GESTORE DI FONDI, DICE DI AVERE L’80% DELLA SUA RICCHEZZA IN BITCOIN

Il toro Bitcoin di lunga data Anthony Pompliano ha fatto le onde in un segmento della CNBC del 2019 con Kevin O’Leary.

Su „Squawk Box“ della CNBC, Pompliano ha affermato di essere così rialzista sulla cripto-valuta che ha il 50% della sua ricchezza nel suo patrimonio. Non ha rivelato l’esatta cifra del dollaro, naturalmente, ma una così grande percentuale di allocazione alla Bitcoin Evolution è notevole.

O’Leary, un uomo d’affari canadese noto per le sue apparizioni su „Shark Tank“, ha detto che non pensava fosse una sua idea. Secondo un recente podcast di Pompliano, non ha prestato attenzione all’avvertimento di O’Leary. Non solo non ha ridotto la sua esposizione a Bitcoin, ma l’ha anche aumentata.

Ha detto che ora ha l’80% del suo patrimonio in Bitcoin. Il resto del 20% è costituito da immobili, contanti e società in fase iniziale. Molto probabilmente, molti di questi investimenti iniziali sono in società legate alla crittografia, il che significa che la sua esposizione a questo spazio può essere superiore all’80%.

NON L’UNICO CON LA PELLE IN GIOCO

Pompliano non è l’unico ad avere la pelle in gioco per quanto riguarda l’assegnazione di Bitcoin.

Raoul Pal, CEO di Real Vision, ha annunciato in un recente podcast che ha più del 50% del suo patrimonio netto liquido in Bitcoin. Pal è un ex manager di fondi hedge e l’ex capo della divisione vendite di fondi hedge di Goldman Sachs. Ha anche correttamente previsto la Grande Recessione 2008.

Sul perché è così rialzista su Bitcoin, ha detto Pal:

„La maggior parte delle persone non capiscono quest’ultimo, ma in parole povere, Powell ha dimostrato che c’è una tolleranza zero per la deflazione, quindi faranno di tutto per fermarla, e questo è un bene per i due asset più difficili – Gold e Bitcoin. Powell vuole l’inflazione. Non credo che ottenga che la vera domanda spinga l’inflazione, ma otterrà una svalutazione fiat, in collaborazione con le altre banche centrali, tutte nella stessa missione“.

Pensa che il Bitcoin sia una scommessa asimmetrica che probabilmente ripagherà questo ciclo di mercato. Recentemente ha detto a una pubblicazione di notizie finanziarie che la criptovaluta potrebbe raggiungere i 1.000.000 di dollari in questo ciclo a causa delle tendenze macro.

About Author


admin